Servizi-Congressi

I NOSTRI SERVIZI

CLICCA QUI
L'ATTIVITA' PRINCIPALE

Gli eventi rappresentano una leva di comunicazione che permette il contatto “diretto” (face to face) con pubblico interno, dealers, consumatori o semplici spettatori, trasmettendo in maniera innovativa, senza intermediazioni, i mondi di riferimento di un brand o di un soggetto promotore.

Congressi
Congressi
 
Meeting
Meeting e Convegni
 
Webinar
Videoconferenze
 
Videoconferenze
Webinar
AREE OPERATIVE
Queste le Aree operative di riferimento, delle quali le prime 3 riferibili ad eventi a carattere spiccatamente commerciale:


1.Eventi rivolti a un pubblico interno (corporate) Hanno l'obiettivo di coinvolgere il personale di un'azienda o di una istituzione portandolo a conoscere e condividere un progetto comune, per sentirsi parte integrante del processo, degli obiettivi e delle strategie.

2.Eventi rivolti a partner commerciali (trade) Hanno la funzione di aumentare il volume, la qualità, e le occasioni di business. Devono trasmettere solidità, concretezza, positività, prossimità, esaltando la validità dell'offerta commerciale e i possibili ritorni economici a livello personale, ponendo obiettivi e volumi.

3.Eventi rivolti a un pubblico esterno (consumer) Hanno l'obiettivo di fidelizzare il mercato, conquistando nuovi interlocutori. Permettono di guardare negli occhi il consumatore, facendolo entrare nel proprio mondo, trasmettendogli, al di là delle parole, elementi valoriali che permetteranno nel tempo di costruire con lui relazioni stabili e istintive.

4.Eventi a carattere celebrativo o spettacolare. Creano icone e ricordi condivisi, incidendo fortemente nella creazione del gusto e delle tendenze.

5.Eventi a carattere istituzionale e governativo. Celebrano le istituzioni o l'identità nazionale esaltando l'importanza di incontri o ricorrenze

STRUTTURA
Un'agenzia di ideazione e organizzazione di eventi soddisfa svariate esigenze tra cui eventi aziendali (lancio di prodotti, meeting aziendali e dealer convention, business convention), eventi p.r (conferenze stampa, media event, cene di gala), programmi di marketing (fiere, grandi aperture), tour o eventi speciali come concerti, spettacoli di piazza, cerimonie di premiazione, sfilate di moda.

I clienti si affidano a un'organizzazione esterna per coordinare una serie di attività tra cui gli aspetti creativi, tecnici e logistici dell'evento (o solo alcuni di questi in base alle esigenze, competenze e budget).


L'agenzia è suddivisa in tre reparti:

  • Creatività - coordinata da un Direttore Creativo
  • Contatto - coordinata da un Account Executive o da un Business Manager
  • Produzione - Coordinata da un Project Manager coaudivuato da un direttore di produzione.